Doveva essere una crociera da sogno ma per i 206 passeggeri a bordo della Ocean Explorer il viaggio non è andato secondo i piani. La nave infatti si è arenata lunedì nel nord-ovest della Groenlandia ed è rimasta bloccata anche dopo l'alta marea. A bordo anche tre persone positive al Covid-19

Secondo quanto dichiarato da Brian Jensen del Comando Congiunto dell'Artico Danese, nessuno è in pericolo di vita e non è stato segnalato alcun danno. I casi Covid sono stati isolati e il resto dell’equipaggio sta bene. «Le nostre unità di soccorso sono lontane e il tempo può essere molto sfavorevole – ha comunicato in una nota – e la nave della marina danese più vicina era a circa 2.200 km di distanza». L’imbarcazione si starebbe dirigendo verso la crociera e potrebbe arrivare in soccorso già domani.

La Ocean Explorer, lunga 104 metri e larga 18 metri, si è incagliata lunedì ad Alpefjord, nel Parco nazionale della Groenlandia nordorientale, più grande e più settentrionale del mondo. Il luogo è noto per i suoi iceberg. 

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata