Giovane volontario italiano muore in Costa Rica: è stato travolto da un’onda
Il 27enne Marco Penza stava nuotando, quando la corrente lo ha trascinatoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È morto travolto da un'onda in Costa Rica Marco Penza, 27enne di Limbiate (Monza e Brianza), che era partito da meno di un mese per fare una esperienza come volontario in un campo per la salvaguardia delle tartarughe.
Stava nuotando insieme a un'altra volontaria, una 19enne di nazionalità statunitense, quando la corrente li ha trascinati. Lei è stata salvata dai colleghi, lui è scomparso inghiottito dal mare.
Adesso il padre e il fratello sono partiti per l'America centrale mentre gli amici hanno organizzato una raccolta fondi per le spese delle ricerche e per portare la salma in Italia.
"Amava i viaggi ed era una persona molto attiva. Amava l'arrampicata e passare tempo all'aperto, in mezzo alla natura", hanno spiegato.
Sulla sua pagina Instagram, si vede la passione di Marco per i viaggi, per la natura, e la fotografia.
Fra gli ultimi scatti proprio quelle di cascate e paesaggi del Costa Rica, un'immagine con gli amici a fare il bagno ai piedi di una cascata accompagnata da una citazione "perché a stare fermo ti opponi al flusso della vita. Diventi una pietra, quando invece dovresti essere un fiume".
(Unioneonline/F)