Sta facendo il giro del web la foto di una giovane donna che ieri ha partorito su un marciapiede di Avenida Universidad, nel centro di Caracas in Venezuela.

Sembra che la puerpera non avesse denaro per essere ammessa in una struttura sanitaria.

Lo scatto è stato realizzato dal giornalista Carlos Julio Rojas, critico nei confronti della politica del presidente Nicolas Maduro.

Il Paese sudamericano sta vivendo una fase di crisi economica, con un'inflazione galoppante e molti cittadini che, con i loro stipendi, faticano a procurarsi anche generi di prima necessità e in particolare cibo e farmaci.

L'immagine mostra la donna che ha dato alla luce un bambino con l'aiuto dei passanti-

Secondo quanto raccontato dal cronista le persone che in quel momento si trovavano in strada hanno invitato la donna a "respirare profondamente".

Rojas ha riferito che, dopo il parto, sul posto è intervenuta a polizia, che ha prelevato la giovane e l'ha trasferita in un centro medico.

(Unioneonline/F)