Donald Trump in un comizio in New Hampshire ha accusato le persone migranti che attraversano il confine di «avvelenare il sangue degli Stati Uniti».

«Stanno avvelenando il sangue del nostro Paese. Stanno arrivando dall'Africa, dall'Asia, da tutto il mondo», ha attaccato il tycoon a Durham, a poche settimane dalle primarie dei repubblicani in Iowa, ribadendo che se tornerà alla Casa Bianca inasprirà le leggi sull'immigrazione del suo primo mandato.

«Vinceremo le primarie del New Hampshire, poi schiacceremo il corrotto Joe Biden il prossimo novembre», ha scandito parlando a circa 4.000 sostenitori nel secondo Stato che ospiterà le primarie dei repubblicani, il 23 gennaio, dopo l'Iowa.

«Il New Hampshire eliminerà i falsi Rino (Republicans only in name, repubblicani solo di nome)», ha aggiunto riferendosi ai rivali Ron DeSantis, che anche ha tenuto un comizio in New Hampshire, e Nikki Haley, l'ex ambasciatrice di Trump all'Onu. «Vi tradiranno proprio come hanno tradito me», ha ammonito il tycoon ai sostenitori che gli urlavano "We love you". E non ha perso l'occasione per insultare il governatore dello Stato, Chris Sununu, che martedì ha dato il suo sostegno a Haley, definendolo un «ragazzino viziato». 

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata