Dall’Ue nuove sanzioni a Mosca. L’Italia prepara il nuovo pacchetto di aiuti a Kiev (secretato)
Il Consiglio europeo impone misure restrittive contro 16 persone e tre entità, tra cui l’intelligence GruPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per la prima volta in assoluto, il Consiglio Ue ha deciso oggi di imporre misure restrittive contro 16 persone e tre entità per rispondere alle attività destabilizzanti della Russia contro l'Ue, i suoi Stati membri e i suoi partner.
Tra le designazioni si conta anche l'Unità GRU 29155, un'unità segreta dell'agenzia di intelligence militare russa (GRU), nota per il suo coinvolgimento in omicidi stranieri e attività di destabilizzazione come attentati e attacchi informatici in tutta Europa, e alcuni dei suoi militari attivi in Ucraina, Europa occidentale e Africa.
Intanto, dal Governo Meloni è arrivato l’ok a un nuovo pacchetto di aiuti militari destinati a Kiev. Il decreto - il decimo dall'inizio della guerra - sarà illustrato mercoledì al Copasir dal ministro della Difesa, Guido Crosetto. Come per i precedenti provvedimenti, l'elenco dei materiali da inviare a Kiev sarà secretato.
(Unioneonline)