Covid, l'Australia a sostegno dei settori più colpiti: 100 dollari a ogni cittadino per ristoranti e teatri
Chi ha più di 18 anni riceverà quattro voucher digitali da 25 dollari ciascuno tramite una app sul telefono cellularePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un'importante iniziativa per rilanciare i settori più colpiti dall'emergenza da Covid-19. In Australia il governo del New South Wales, uno degli stati che hanno fermato la diffusione del Covid-19 scongiurando una seconda ondata, regala a ogni cittadino adulto 100 dollari (61 euro) da spendere in ristoranti e intrattenimento, nel tentativo di risuscitare alcuni dei settori più duramente colpiti dal Covid-19.
Chi ha più di 18 anni riceverà quattro voucher digitali da 25 dollari tramite una app sul telefono cellulare: due potranno essere spesi in ristoranti, caffè e club e gli altri due per gallerie d'arte, arti performative, cinema e parchi di divertimento. Non potranno essere usati per acquisti in negozi, alcool, sigarette e gioco d'azzardo.
Lo schema, detto "Out & About", che costerà al governo circa 500 milioni di dollari (300 milioni di euro) è stato annunciato dal ministro del Tesoro Dominic Perrottet, che ha presentato oggi il bilancio statale di previsione. "Vogliamo incoraggiare le persone ad aprire il portafoglio e a contribuire all'effetto di stimolo", ha detto.
(Unioneonline/v.l.)