Ciclismo, arrestato l’ex campione Rohan Dennis per l’omicidio della moglie
Avrebbe investito volontariamente Melissa Hoskins, madre dei suoi due figli. Rilasciato su cauzione comparirà in tribunale il 13 marzoMondo del ciclismo sotto choc per l’arresto dell’ex campione del mondo australiano Rohan Dennis, accusato di aver ucciso la moglie Melissa Hoskins, investendola in macchina. È stato rilasciato su cauzione ma dovrà comparire in tribunale il prossimo 13 marzo. I fatti risalgono alla sera del 30 dicembre, poco dopo le 20. La donna sarebbe stata travolta da un van guidato dal marito nei pressi della casa di famiglia a Medindie, vicino ad Adelaide, dove la famiglia Dennis si era trasferita da poco più di una settimana. I soccorritori l'hanno trasportata al Royal Adelaide Hospital in condizioni critiche. Per lei non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate erano troppo gravi.
Dennis vanta due titoli mondiali nella cronometro individuale e due in quella a squadre, ma anche una vittoria di tappa al Giro d'Italia, una al Tour de France e due alla Vuelta. In più la sua carriera è arricchita da un argento olimpico su pista e due titoli mondiali nell'inseguimento a squadre, nonché dal proprio nome nell'albo d'oro del record dell'ora. In famiglia non era però l’unico sportivo: la coniuge, 32enne, è stata una ciclista, campionessa del mondo nell'inseguimento a squadre nel 2015, più volte campionessa australiana nella stessa disciplina. Ha corso anche su strada vestendo la maglia della Lotto-Honda nel 2011 e poi quella della Orica-AIS per quattro stagioni.
Nel maggio 2017 ha annunciato il suo ritiro agonistico e un anno più tardi ha sposato Rohan Dennis con il quale ha avuto due figli. Lui, che ha 33 anni, invece si è ritirato poche settimane fa, chiudendo la sua carriera in Canada. Sui social aveva anche condiviso un post di ringraziamento: «Grazie Melissa per avermi supportato per tutta la mia carriera e per avermi donato i migliori figli che avrei mai potuto chiedere. Il ciclismo mi hai dato tanto e ti sarò per sempre grato. C'è ancora una lunga stagione davanti, ma sarà definitivamente la mia ultima da professionista». Per le feste aveva anche caricato una foto con la famiglia riunita e sorridente, con gli auguri di buon Natale.
(Unioneonline/v.f.)