Budapest: «Salis candidata? Non sarebbe la prima criminale nell’Europarlamento»
Parla l’ex ambasciatrice ungherese a Roma, attualmente europarlamentare di Fidesz, il partito di OrbanIlaria Salis (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ilaria Salis? «Se eletta non sarebbe la prima criminale al Parlamento europeo».
Arriva l'affondo di Budapest sulla candidatura, ormai ufficializzata, di Ilaria Salis alle prossime elezioni europee.
A parlare è Eniko Gyori, ex ambasciatrice ungherese a Roma e attuale eurodeputata di Fidesz, il partito del premier Viktor Orban: «Se Ilaria Salis a luglio dovesse sedere all’Eurocamera non sarebbe un problema, d’altronde in quest’aula non sarebbe la prima criminale. Il fatto che i Verdi abbiano deciso di candidarla per noi risulta comunque inconcepibile», ha detto in un colloquio con la stampa italiana.
L’insegnante di origine sarda, detenuta da oltre un anno a Budapest con l’accusa di aver aggredito alcuni militanti di estrema destra, è candidata nelle liste di Avs. In caso di elezione, scatterebbe l’immunità parlamentare e di conseguenza sarebbe scarcerata.
(Unioneonline/L)