Un bambino di tre anni si è addormentato sullo scuolabus che avrebbe dovuto lasciarlo a scuola alle 8 di mattina e dopo sette ore è stato ritrovato morto all'interno del mezzo.

Un vero e proprio dramma, quello avvenuto a Riviere Pilote, in Francia, a sud della Martinica.

Il bus ha prelevato il piccolo Maddy sotto casa. Una volta arrivato davanti a scuola tutti i bimbi sono scesi, tranne Maddy che dormiva beatamente, ma nessuno se n'è accorto.

L'autista del mezzo, tornato in servizio nel pomeriggio, lo ha trovato privo di vita intorno alle 15. Ha tentato in tutti i modi di rianimarlo, invano.

Il pubblico ministero che si è recato sul posto e ha aperto l'indagine ha dichiarato: "Sarà necessario spiegare come un bambino che doveva essere portato a scuola sia rimasto un giorno intero all'interno di un autobus senza che nessuno se ne rendesse conto".

(Unioneonline/L)