Due bambini di 2 e 6 anni sono riusciti a sopravvivere a un naufragio aggrappandosi al corpo della mamma, ormai morta. E la donna ha fatto di tutto per garantire loro una speranza di vita, arrivando a bere la propria urina pur di idratarsi e continuare a nutrirli allattandoli.

Una storia che sta facendo il giro dei social di cui è protagonista Mariely Chacon, 40 anni. Insieme al marito, ai due figli, alla tata e a quattro amici erano partiti per un gita in barca da Higuerote, diretti all’isola di La Tortuga, ma a causa di un incidente lo scafo dell’imbarcazione ha subito danni irreparabili. Scattati i soccorsi, quattro giorni dopo è stata individuata una scialuppa di salvataggio improvvisata su cui si trovavano la mamma, senza vita, e i bambini vivi.

La baby sitter pare sia riuscita a mettersi in salvo all’interno di un frigorifero in cui ha trovato riparo dal caldo, gli altri cinque sono ancora dispersi.

Mariely sarebbe morta per collasso cardiocircolatorio a causa della disidratazione. Il decesso, dalle informazioni diffuse, risalirebbe a poche ore prima del salvataggio.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata