State attenti a cosa fate su Facebook, perché potreste essere sorvegliati. Secondo il sito di informazione legale "La legge per tutti" esistono alcune estensioni per il browser Mozilla Firefox, realizzate dallo sviluppatore Julio Munoz, che permettono di invadere la privacy degli utenti sul noto social network.

La prima si chiama "Facebook liked pics" e serve per visualizzare tutte le foto in cui l'utilizzatore ha messo il "like".

Il secondo componente aggiuntivo (il cosiddetto add-on) è "Facebook tagged pics" che consente di visualizzare qualsiasi foto pubblica su Facebook in cui è taggata una persona.

Il terzo e ultimo si chiama "Facebook commented pics" e ci permette di risalire a tutte le immagini pubbliche e commentate da qualcuno.

Tutte pratiche piuttosto semplici, tanto che per installare le estensioni basta cliccare su "addons.mozilla.org". A quel punto è sufficiente andare sulla pagina del profilo dell'interessato e scegliere l'icona dell'add-on che compare in alto, a destra della barra degli indirizzi.
© Riproduzione riservata