I genitori di Angela Celentano dopo 26 anni non hanno mai perso le speranze di ritrovare la loro bambina, scomparsa all’età di 3 anni durante una gita con la famiglia sul Monte Faito e da allora mai più ritrovata.

Ora dall’America Latina arriva una nuova pista grazie a una foto, come racconta l'avvocato di Maria e Catello Celentano, Luigi Ferrandino: ''La segnalazione è giunta lo scorso giugno - spiega - e dopo attività private siamo venuti in possesso di una foto della ragazza, incredibilmente somigliante con un'altra delle figlie dei Celentano''.

Così tanto che lei stessa, quando l’ha vista, ha esclamato: “Ma sembro proprio io!". La segnalazione è l'ennesima che ha raggiunto i coniugi Celentano da 26 anni a questa parte: "Di questo tipo di indicazioni - ammette il legale che da sempre segue Maria e Catello - ne arrivano di continuo. Tutte passano al vaglio ma solo alcune vengono da noi poi attivamente seguite".

Ecco perché “i genitori di Angela non si fanno particolari illusioni. Ma certo - evidenzia l'avvocato - stavolta gli elementi sono diversi. Detto dell'incredibile somiglianza con una delle figlie della coppia, c'è la foto di un neo sulla schiena che potrebbe corrispondere a quello che aveva la piccola Angela. E poi ci sono rapporti che i genitori di questa ragazza hanno avuto con l'Italia in quegli anni, in particolare con la Campania e con Vico Equense, città dove risiedono i Celentano".

"Va precisato - continua Ferrandino - che finora non è stata interessata né l'autorità giudiziaria italiana né quella del Paese dove risiede la ragazza. Ci stiamo muovendo con contatti privati, soprattutto perché i tempi della giustizia sono diversi e meno celeri di quelli dell'attività autonoma. A dire il vero, alla fase in cui siamo servirebbe un test del Dna".

Lo scorso 9 agosto esperti dell'associazione “Missing Angels Org” con sede in Florida, grazie a uno speciale e avanzato software hanno realizzato - su richiesta della famiglia - una “age progression” dell’immagine di Angela, che corrisponderebbe in maniera quasi reale alle sembianze che la 29enne avrebbe oggi. La foto è stata già pubblicata su decine e decine di siti web.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata