Il 26 gennaio 2020 tutto il mondo resta ammutolito dopo la diffusione della notizia della morte di Kobe Bryant. Il cestista americano, considerato tra i migliori in tutta la storia dell’NBA.

Quel giorno, insieme alla figlia Gianna di 13 anni e ad altre sette persone, Kobe decolla a bordo di un elicottero di sua proprietà dall’aeroporto della Contea di Orange-John Wayne, in California. Pochi minuti dopo il velivolo precipita a Calabasas e prende fuoco.

Il luogo dell'incidente (Epa)
Il luogo dell'incidente (Epa)
epa08170642 NTSB (National Transportation Safety Board) and other authorities survey the wreckage of the helicopter crash that killed Kobe Bryant in Calabasas, California, USA, 27 January 2020. Retired Los Angeles Lakers basketball player Kobe Bryant died at the age of 41 in a helicopter crash with eight others, including his daughter Gianna, in Calabasas, California, USA on 26 January 2020. EPA/DAVID SWANSON

Immediati sono i soccorsi ma all’estinzione delle fiamme la triste constatazione: i passeggeri sono morti tutti.

Secondo i primi rapporti l'elicottero si è schiantato a causa della fitta nebbia.

Il funerale di Kobe e di sua figlia, in forma privata, si svolgono il 7 febbraio, al Pacific View Memorial Park di Corona del Mar in California. Il 24 febbraio invece una cerimonia pubblica allo Staples Center di Los Angeles.

Kobe Bryant era nato a Filadelfia il 23 agosto 1978.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata