Era l’1 dicembre 2022 quando Vittorio Feltri scagliava un durissimo attacco contro la scrittrice Michela Murgia: «La Meloni a scuola era la prima della classe – le sue parole – e ora si vedono i risultati meritati. E sapete perché la Murgia è così cattiva? Perché è brutta come una strega».

E a distanza di appena un mese, l’1 gennaio 2023, il direttore di Libero torna a offendere la scrittrice con parole simili: «Non mi piace non per quello che dice o scrive ma perché è brutta come l’orco», il suo post su Twitter. Una frase che ha scatenato un vero e proprio polverone sui social.

Moltissimi i commenti di rimprovero e attacco al giornalista: «E pure il primo giorno del 2023 hai scritto qualcosa di offensivo verso una donna. Complimenti l’importante è non smentirsi mai», «Lei si commenta da solo, che pena», e ancora  «Sarai bello tu. Ancora una volta mostra la pochezza di quello che scrive. Lei non si smentisce mai». Molti, sotto il tweet, anche i sardi che replicano al duro attacco, con parole di sdegno e sostegno a Michela Murgia.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata