Cede la copertura: bimbo cade in un pozzo, inutili i soccorsi
La tragedia al campo estivo, sana e salva un’operatrice scivolata anche lei nel pozzo per salvarlo(Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un bambino di 10 anni è morto cadendo in un pozzo artesiano di circa 15 metri in una zona di campagna di Palazzolo Acreide, nel Siracusano.
È finita in tragedia una escursione organizzata dalla fondazione Anffas durante un campo estivo. Il piccolo, che partecipava insieme al fratello disabile alla gita, è salito sulla copertura di un pozzo artesiano che avrebbe ceduto al peso facendo, precipitare il piccolo in acqua. Un volo di almeno sette metri - il pozzo è profondo 15 ed era pieno per la metà - che non gli ha lasciato scampo. Il bambino è stato trovato morto dai vigili del fuoco chiamati dagli operatori della onlus.
È sotto choc, ricoverata con qualche contusione all'ospedale di Siracusa, invece, l'educatrice della fondazione Anffas "Doniamo Sorrisi" che ha provato invano a soccorrere il piccolo. Secondo le prime ricostruzioni - ma la dinamica è ancora incerta - accortasi di quanto era accaduto la donna, una 54enne, ha provato a scendere lungo le pareti del pozzo, che nel primo tratto ha una serie di appoggi in mattoni. Probabilmente, presa dal panico, ha perso l'equilibrio ed è scivolata, ma non sarebbe precipitata in acqua. I vigili del fuoco sono riusciti a recuperarla e l'hanno affidata alle cure del 118. Vani, invece, i tentativi di aiutare il bambino che è finito in acqua e probabilmente è affogato. Nei prossimi giorni verrà eseguita l'autopsia che chiarirà le cause della morte.
(Unioneonline)