"Pronto, carabinieri? Ho ammazzato il mio compagno. vi dico dov'è il corpo". È questo il contenuto della telefonata che una 53enne ha fatto ieri ai militari di Pavullo nel Frignano (in provincia di Modena) per autodenunciare il delitto commesso qualche giorno fa.

Elena Scaini, dai primi accertamenti, ha ucciso il 51enne Stefano Giaron in un appartamento di Mantova. In casa, oltre al cadavere già in stato di decomposizione e con una profonda ferita sul torace causata da una coltellata, c'era anche la madre dell'uomo, a terra e in stato di choc con ferite alle braccia e alle mani, forse provocate da un coltello.

La 53enne, che ha anche minacciato di togliersi la vita, è stata rintracciata in un bed and breakfast dai carabinieri, vi si era rifugiata dopo l'omicidio.

Da chiarire i motivi alla base di quanto accaduto. Probabilmente si è scatenata una furiosa lite tra la coppia che, per problemi economici, si era trasferita nella casa dell'anziana madre dell'uomo. Quest'ultima intanto è stata ricoverata in ospedale. Proseguono le indagini da parte dei militari, affidate al pm Carmela Sabatelli.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata