Donna morta in casa, fermato il marito. L’avvocato: “Ha aspettato due giorni per chiamare i soccorsi”
Secondo il legale, il 40enne avrebbe rinvenuto il corpo della donna venerdì. Ma ha chiamato il 118 solo domenicaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una donna di 32 anni è stata trovata morta ieri in casa a Macchia, frazione di Giarre, in provincia di Catania. Il decesso, avvenuto per cause violente, risalirebbe a ore prima.
Il marito 40enne è stato fermato per omicidio, come confermato dal suo legale Salvatore La Rosa. Il penalista ha sottolineato che "l'autopsia non è stata ancor fissata" e che "dall'esame autoptico potranno emergere risultati che potrebbero ribaltare la tesi dell'accusa".
A dare l'allarme sarebbe stato proprio il marito della vittima: "Il mio assistito – sostiene l’avvocato - ha trovato la moglie morta a casa venerdì sera ma ha avvertito il 118 soltanto ieri. E' rimasto due giorni sotto choc senza riuscire a capire cosa fosse successo e neppure lui sa spiegare bene il perché".
"Per quello che risulta a noi - ha aggiunto il legale - la famiglia non aveva problemi e nessun contrasto c'era stato tra i due coniugi, che vivevano una relazione tranquilla". L'avvocato La Rosa ha confermato che la figlia della coppia "non era in casa perché con i nonni a Letojanni", paese del Messinese di cui era originaria la donna.
I primi rilievi sono stati eseguiti da militari dell'Arma del Sis e della compagnia di Giarre.
(Unioneonline/D)