Si sono trovati faccia a faccia con un orso che si era arrampicato sul balcone di casa, un appartamento al primo piano a Pescosolido, nel Frusinate. Il terrore dei due coniugi si è trasformato in un tentativo di fuga ma il marito, per evitare una zampata, si è buttato dal terrazzo.

La circostanza, raccontata dalla donna sui social, è stata confermata dai carabinieri intervenuti sul posto.

"Stanotte – si legge nel post su Facebook - io e mio marito abbiamo avuto un incontro ravvicinato con l'orso a meno di un metro di distanza, ci separava la ringhiera del terrazzo. Sentendo dei rumori provenienti dal terrazzo della camera da letto al primo piano, incauti, incoscienti pensando a qualche malintenzionato, siamo usciti con le luci dei telefonini".

"Io ho urlato praticamente in faccia all'orso che ha bramito sferrando una zampata, con la debole luce del telefonino sono riuscita a contare tutti i denti che aveva in bocca più la lingua rossa. Con un salto all'indietro sono rientrata dalla porta finestra a 4 metri di distanza.
"Mio marito che si trovava nell'angolo alla mia destra vedendosi braccato poiché intanto l'orso aveva scavalcato, si è visto costretto a buttarsi di sotto. Fortunatamente dal lato basso di 3 metri perché dall'altro lato sono 6. La caduta è stata veramente brutta, ha dolori dappertutto soprattutto all'anca e al bacino ed escoriazioni su tutto il lato destro". 

L’animale, forse spaventato, “ha tirato un paio di fendenti di cui uno ha colpito la vecchia parabola che probabilmente ha risparmiato mio marito, gli altri a vuoto poiché lui era già di sotto e trascinandosi con grande forza di volontà è rientrato dalla cucina dove di corsa ero scesa per andare ad aprire”. L'orso è infine scappato.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata