Due forti scosse di terremoto sono state avvertite, la prima intorno alle 12:25, la seconda un minuto dopo, ad Ascoli Piceno. Secondo le stime dell'Ingv, la prima ha avuto una magnitudo di 4,1 gradi della scala Richter, la seconda di 3,6.

L'epicentro si trova a Folignano, in provincia di Ascoli Piceno, a 24 km di profondità.

Grande paura fra i cittadini: ad Ascoli Piceno la gente si è riversata nelle strade.

La scossa è stata avvertita anche in Abruzzo, in provincia di Teramo, con il presidente della regione, Marco Marsilio, che ha subito chiamato il prefetto Massimo Zanni e il sindaco Gianguido

La situazione è sotto controllo e al momento non si registrano danni a cose e persone.

Come da protocollo gli studenti delle scuole sono stati fatti evacuare per sicurezza.

(Unioneonline/v.l.)