Una donna è stata travolta e uccisa mentre stava attraversando la strada, è caccia all’investitore che si è dato alla fuga.

La tragedia è avvenuta a Marzocca di Senigallia, nell’Anconetano, sotto una pioggia battente.

Non è ancora chiaro se la vittima stesse portando a spasso il suo cane o se sia stata investita mentre tentava di soccorrerlo. L’animale è stato trovato con un bastone da passeggio sul posto, mentre il corpo della donna è stato trascinato per ben 8 chilometri ed è stato trovato in via Podesti, nell’abitato di Senigallia.

La donna che ha perso la vita è Sigrid Tschope, 81enne di origine tedesca residente a Marzocca. Sul posto sono intervenuti Polizia stradale, carabinieri, Vigili del fuoco e mezzi del 118.

Inizialmente si pensava che un veicolo avesse centrato cane e donna, trascinando l’anziana per chilometri. Ma il conducente di un furgone aveva segnalato la presenza di un cane morto vicino alla stazione di Marzocca, lungo la Statale 16: forse era già stato investito e non è riuscito a schivarlo, così ha chiamato le forze dell’ordine ed è rimasto ad attenderle sul posto.

Così l’ipotesi che ha preso quota è che la donna si sia fermata per soccorrere l’animale, al buio e sotto la pioggia battente, e sia stata investita. Fondamentali per trovare il veicolo pirata sono le immagini dei sistemi di videosorveglianza lungo il tragitto di circa 8 chilometri.

A segnalare il corpo dell’anziana è stato un automobilista di passaggio che ha dato l’allarme.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata