Tocca i cavi elettrici e rimane folgorato, 14enne gravissimo: «Scappava dai cinghiali»
Il ragazzino era tra i vagoni con alcuni amici, è stato sbalzato per due metri. L’incidente alle 3 di nottePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Gravissimo incidente per un ragazzino di 14 anni a Opicina, sul Carso triestino.
L’adolescente era con alcuni amici vicino ai binari della ferrovia quando ha toccato dei cavi elettrici ed è rimasto folgorato, sbalzato lontano di un paio di metri.
È accaduto intorno alle tre di ieri notte. Il giovane ha riportato ustioni di terzo grado sul 15% del corpo e vari traumi. Inizialmente portato all'ospedale di Cattinara, nel reparto di terapia intensiva, è stato poi trasferito al nosocomio di Verona. La prognosi è riservata.
Non è ancora chiara la dinamica della vicenda: secondo quanto avrebbero riferito i ragazzi agli investigatori, erano entrati nello scalo per paura di essere assaliti da alcuni animali selvatici, in particolare cinghiali. Il ragazzino sarebbe salito fino in cima a un vagone merci, poi il contatto con i cavi. Gli amici dicono di non aver visto nulla: avrebbero solo sentito un forte rumore e visto il 14enne a terra.
Sul posto un’ambulanza, i Vigili del fuoco, la Polizia ferroviaria e la Polizia di Stato. Il personale della rete ferroviaria ha sospeso il traffico su rotaia per consentire i soccorsi.
(Unioneonline/D)