Timide riaperture di De Luca: ok alla corsetta, ma solo all'alba e al tramonto
"Qualcuno mi ha chiesto se con la fase 2 si riprende la movida. Ma vi siete bevuti il cervello?"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Arrivano le prime riaperture in Campania, e l'inflessibile governatore Vincenzo De Luca apre anche alle attività sportive individuali.
Nell'ordinanza firmata oggi dal presidente della Regione Campania è prevista la possibilità delle corsette, ma solo in fasce orarie prefefinite, all'alba o a sera.
"Con decorrenza dal 27 aprile 2020 e fino al 3 maggio, fermo restando il divieto di svolgere attività ludica e ricreativa all'aperto - si legge -, è consentito svolgere individualmente attività motoria all'aperto, ove compatibile con l'uso obbligatorio della mascherina, in prossimità della propria abitazione, e comunque con obbligo di distanziamento di almeno due metri da ogni altra persona, nelle seguenti fasce orarie: 6.30 - 8.30 e 19 - 22".
De Luca ha precisato nel suo stile, in diretta Facebook: "Qualcuno mi ha chiesto se con la fase 2 si riprende la movida. Ma vi siete bevuti il cervello?"
(Unioneonline/L)