Svolta nelle indagini sulla strage nella discoteca "Lanterna Azzurra" di Corinaldo, dove nella notte tra il 7 e l'8 dicembre scorso prima dell'inizio del concerto del trapper Sfera Ebbasta persero la vita cinque minorenni e una donna di 39 anni e rimasero ferite 197 persone.

I carabinieri del comando provinciale di Ancona hanno arrestato sette persone, tutte residenti nella provincia di Modena con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti con strappo e rapine.

Sei di loro devono rispondere anche del reato di omicidio preterintenzionale, lesioni personali e singoli episodi di rapine e furti con strappo.

Sei delle persone finite in manette sono giovani tra i 19 e 22 anni, che erano presenti all'interno del locale la notte della tragedia, mentre la settima persona arrestata avrebbe ricoperto il ruolo di ricettatore.

Sarebbero stati loro, secondo le indagini della Procura e dei militari, a spruzzare lo spray al peperoncino che la notte dell’8 dicembre ha scatenato il fuggi fuggi dalla discoteca.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata