Paura sul volo Ryanair partito da Francoforte e diretto a Bari.

Martedì, poco prima delle 19, l'aereo ha dovuto eseguire un atterraggio di emergenza nello scalo tedesco a causa di uno squarcio a un'ala.

"È stato un atterraggio da film - hanno raccontato alcuni dei passeggeri a bordo - ma per fortuna il pilota è stato bravo e non è accaduto nulla".

Il volo diretto a Bari (foto dal Fb di Carlo Galise)
Il volo diretto a Bari (foto dal Fb di Carlo Galise)
Il volo diretto a Bari (foto dal Fb di Carlo Galise)

Il problema, sempre secondo quanto raccontato dai viaggiatori, si sarebbe presentato 30-40 minuti dopo il decollo: "Abbiamo notato alcune stranezze: ci siamo resi conto che giravamo intorno allo stesso punto e volavamo a bassa quota. Poi abbiamo visto l'hostess uscire dalla cabina di pilotaggio sconvolta, per dirci che dovevamo mettere le cinture di sicurezza e tutti gli oggetti nelle cappelliere perché sarebbe stato eseguito un atterraggio di emergenza, ma senza spiegarci il perché".

A dare l'allarme all'equipaggio è stato un passeggero che ha visto staccarsi qualcosa dall'ala. A bordo si è creato il panico.

Nello scalo in cui è atterrato il volo è scattato subito il piano d'emergenza. Fortunatamente tutto si è concluso con un lieto fine e i passeggeri sono stati portati a Bari a bordo di un altro aereo della compagnia irlandese.

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata