Una guardia giurata di Catania, per fermare due ladri che tentavano di scappare a bordo di un furgone, ha aperto il fuoco, vuotando l’intero caricatore della pistola. Uno dei due fuggitivi – un 20enne – è rimasto così gravemente ferito, dopo essere stato centrato da 4 proiettili, due alla schiena e due all’inguine. Ora è ricoverato in ospedale, mentre il suo complice, un 19enne, è invece rimasto illeso.

Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta. Il vigilante, 23 anni, è indagato per lesioni personali gravi causate dall'eccesso colposo dell'arma.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, la guardia stava inseguendo un furgone preso a noleggio, con a bordo i due ladri che avevano fatto scattare l’allarme in cantiere edile della zona industriale di Catania. Nel tentativo di fermarli, il vigilante non avrebbe esitato a premere ripetutamente il grilletto. 

Sulla vicenda indagano i carabinieri del comando provinciale, che non hanno trovato altre armi oltre alla pistola del vigilante, che è stata sequestrata.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata