«Siamo ladri, ma onesti»: restituito il cane rubato alla bimba disabile nel Napoletano
Maui era stato portato via da alcuni topi d’appartamento: l’appello del padre della dodicenne aveva fatto il giro d’ItaliaHa riabbracciato il suo cane la dodicenne disabile a cui sabato scorso topi d'appartamento avevano rubato lo spitz tedesco ad Acerra (Napoli). Lo ha raccontato il papà della ragazzina, Rosario, sottolineando che nella tarda serata di ieri ha ricevuto una telefonata anonima con la quale i ladri gli annunciavano di aver lasciato il cane, Maui, nei pressi del cancello.
«Hanno detto, con accento straniero, che lo restituivano per la bambina», ha raccontato Rosario, «hanno detto “hai visto siamo ladri, ma onesti”».
Si è mossa l'Italia «per mia figlia Miriam, perciò l'hanno reso. Grazie di cuore a tutti, mia figlia sta piangendo dalla felicità».
L’appello del genitore era stato condiviso da centinaia di persone in poche ore, anche dal primo cittadino Tito d'Errico, che sperava nel ritorno a casa di Maui per «ridare il sorriso alla cara figlia» del concittadino.
Il cane era stato lasciato solo nell'abitazione per poche ore sabato sera. Al rientro Rosario si è accorto della sua scomparsa, e del furto avvenuto nell'appartamento. Ha immediatamente allertato le forze dell'ordine e quindi sporto denuncia. Dopodiché si è messo alla ricerca del cane, per poi affidarsi ad un accorato e disperato appello ai ladri. Che l’hanno raccolto.
(Unioneonline)