Da giorni stava cercando di curarsi da solo dal Covid ricorrendo a terapie domiciliari e pensando che fossero sufficienti. Ma le sue condizioni si sono aggravate ed è morto. 

E’ successo ieri a Trieste, nel quartiere di Padriciano.

La vittima, un 50enne no vax, insieme alla moglie gestiva un bed & breakfast ed era titolare di una piccola impresa. A quanto riporta il Piccolo giorni fa aveva cominciato a manifestare i primi sintomi dell’infezione da coronavirus. Ma non voleva ricoverarsi, aveva deciso di fare da sé, a casa.

Finché non ha avuto una crisi cardiaca, ed è stato dunque necessario l'intervento dei sanitari del 118. Al loro arrivo però l'uomo era già in arresto cardiaco: ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano.

"Vediamo purtroppo che ci sono sempre più casi di persone che scelgono queste cure domiciliari. Lo constatiamo ormai ogni giorno. La situazione sta diventando drammatica - riferisce al quotidiano il primario del 118 di Trieste, Alberto Peratoner -. Affidarsi a cure e a professionisti non in linea con le evidenza scientifiche è molto pericoloso".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata