Si era arrampicato su una sedia per avere una visuale migliore delle pallavoliste che si cambiavano negli spogliatoi del Palazzetto dello Sport di Pian del Lago, in provincia di Caltanissetta.

Nei guai il parroco di Caltanissetta: un passante lo ha visto e ha chiamato la polizia. Agli agenti, che lo hanno colto sul fatto, ha detto di avere avuto "un momento di debolezza".

La questura ha trasmesso un'informativa alla Procura, senza tuttavia formalizzare alcuna ipotesi di reato nei confronti del parroco.

"Sono profondamente dispiaciuta che il nome dell'Albaverde o comunque di una società di pallavolo femminile di Caltanissetta sia rimbalzato sui social per vicende extra sportive”, ha commentato la presidente della squadra di pallavolo Albaverde Oriana Mannella.

"Siamo disgustati - ha proseguito - e condanniamo qualsiasi forma di violenza a tutti i livelli. Non potendo averle ancora incontrate personalmente in quanto fuori Sicilia per motivi lavorativi, mi sento in dovere di manifestare la mia vicinanza alle mie giocatrici soprattutto le minorenni in quanto, come donna, mi immedesimo in quello che stanno provando, anche perché qualcuna di loro si è posta la domanda circa la possibilità che da tempo potevano essere osservate. Come società - prosegue Mannella che è anche Consigliere comunale di Caltanissetta - stiamo seguendo con attenzione la vicenda cercando di evitare facili strumentalizzazioni ma al contempo per capire se e come dovremo intervenire nel caso in cui la vicenda dovesse avere risvolti di tipo giudiziario".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata