Sfruttavano migranti per la sicurezza dei concerti di Vasco e Depeche Mode: 4 arresti
I profughi - impreparati e sottopagati - hanno messo a rischio l'incolumità di centinaia di migliaia di personePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Con falsi decreti prefettizi utilizzavano (in nero) profughi richiedenti asilo sbarcati dalla Libia, per garantire la sicurezza di grandi eventi, fra cui i concerti dei Rolling Stones, Depeche Mode e Vasco Rossi.
Per questo motivo i carabinieri hanno arrestato 4 persone, fra Emilia Romagna e Lombardia: sono accusate, a vario titolo, dei reati di intermediazione illecita, sfruttamento del lavoro, false attestazioni a pubblico ufficiale e falso materiale in autorizzazioni amministrative.
I richiedenti asilo, sottopagati e impreparati in quanto dotati di falso decreto prefettizio, hanno messo a rischio l'incolumità di centinaia di migliaia di persone.
Questa mattina sono scattati gli arresti e le perquisizioni domiciliari.
(Unioneonline/s.a.)