Stava tornando a casa intorno alle 5 di questa mattina, quando ha perso il controllo della sua auto che ha sbandato e travolto una decina di altre vetture, andandosi a schiantare contro un palo della luce.

Dopo l'incidente il veicolo è rimasto fermo nella corsia opposta, ma il 29enne egiziano alla guida dell'auto si è dato alla fuga. Incurante del fatto che un suo amico che viaggiava accanto a lui era rimasto ferito e in gravi condizioni in seguito allo schianto. Lo ha lasciato lì, esanime, sul sedile del passeggero.

È successo in via Tartini a Milano, ma la fuga del giovane egiziano è durata poco, visto che è stato raggiunto dagli agenti della Polizia locale nella sua abitazione, poco distante dal luogo dell'incidente, grazie ai testimoni e ai filmati delle telecamere. Stava dormendo.

Il suo amico è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Niguarda, è in coma.

L'autista del mezzo invece ha riportato solo lievi ferite. Gli agenti hanno effettuato l'alcol test, dal suo esito dipenderà la gravità delle accuse a suo carico, che andranno ad aggiungersi a quella di omissione di soccorso.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata