Saviano si scaglia contro De Magistris: "La camorra sta cambiando e nessuno ne parla"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Roberto Saviano si è scagliato contro il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, durante la presentazione del suo libro, "Bacio feroce".
"Mi accuseranno, per quello che sto dicendo, di infangare di nuovo la città, mentre continuano a utilizzare le 'stese' come metodo terroristico e sentiremo analisi su operazioni che diranno 'vabbè, sono gang', cioè una criminalità marginale", ha detto, dove la "stesa" è la nuova strategia camorristica di sparare all'impazzata per seminare il terrore.
"Ieri l'ultima stesa e nessuno ne parla: è la vittoria di de Magistris, che aveva scientemente, in questi anni, negato l'esistenza delle 'paranze', poi è stato costretto ad ammetterlo. Poi si è parlato della 'Rivoluzione arancione' che ha avuto come risultato il fatto che non si parla di quello che accade".
"Le stese - ha detto - sono declinazioni importanti di un nuovo modo di fare camorra".
"Invece di raccontare un modello che consenta a queste realtà di essere conosciute, ce ne vergogniamo nascondendolo - conclude - mentre dovremmo accendere la luce pensando che questo risolverebbe il problema non infangando la città".
(Redazione Online/D)