Tre studenti del Collettivo autonomo studentesco (Cas) di Firenze sono stati denunciati per vilipendio, dopo che ieri pomeriggio a Firenze hanno srotolato uno striscione di 20 metri in piazza Duomo con la scritta "Salvini assassino - studenti contro il razzismo".

A darne notizia è lo stesso collettivo in un comunicato.

Secondo quanto riporta la nota, gli autori del gesto sono stati identificati dalla polizia e portati in questura, dove è scattata la denuncia.

Lo striscione era stato esposto ieri pomeriggio per annunciare la manifestazione che si terrà domani nel capoluogo toscano in occasione dello sciopero generale indetto dai sindacati di base.

"In questo Paese dire la verità è un reato", sostengono gli studenti del Cas.

Lo scorso 12 ottobre, a Torino, durante una manifestazione studentesca contro il governo Conte, erano stati bruciati alcuni manichini che raffiguravano i leader della Lega e del vicepremier Luigi Di Maio.

(Unioneonline/F)