La sessantesima e ultima tappa del “Rinasco Tour” ha portato una sgradita sorpresa ai Collage che ieri notte si sono esibiti a Stornarella, in provincia di Foggia. Questa mattina all'uscita dall'hotel di Candela, a 30 km chilometri dalla località del concerto, la band olbiese non ha più trovato l'auto.

Il leader dei Collage Tore Fazzi racconta: «A parte il danno economico resta il rammarico per il mio basso artigianale, costruito con tanta pazienza e dedizione in una nota liuteria di Pisa, uno strumento unico a cui sono particolarmente affezionato».

Sui social sono piovuti tanti messaggi di solidarietà. Del resto l'affetto per la band è intatto in tutta Italia come dimostrato dalle presenze nei concerti, affollati non solo da chi li ha conosciuti negli anni '70 grazie ai successi “Tu mi rubi l'anima”, “Due ragazzi nel sole”, “La gente parla” e “I ragazzi che si amano” ma anche chi li ha scoperti nei decenni successivi e continua a seguirne la carriera e anche gli ultimi singoli “Accanto” e “Rinasco” che fanno da preludio a un nuovo album.

© Riproduzione riservata