«Ladro sì, ma con un cuore»: questo il testo del biglietto lasciato all'interno della Fiat Punto evo rubata ad una coppia di novelli sposi e ritrovata questa mattina a Foggia.

A notare l'auto, parcheggiata in una via della stazione ferroviaria di Foggia in un punto in cui occludeva l'ingresso condominiale, è stato un carabiniere libero dal servizio, che ha segnalato l'anomalia alla polizia locale, chiedendone l'intervento. Una volta avvicinatosi all'auto, stando a quanto ricostruito, «ha notato gli abiti da cerimonia e ha subito capito si trattava dell'auto rubata nella notte tra sabato e domenica scorsi ad una coppia di novelli sposi».

La coppia, originaria dei Monti Dauni, nel foggiano, e residente a Roma, dopo il matrimonio festeggiato nel comune di origine, aveva deciso di pernottare in un hotel nei pressi della stazione ferroviaria di Foggia, parcheggiando in zona l'auto e lasciando all'interno gli abiti da cerimonia, tra cui l'abito da sposa e quello indossato dal marito e dal figlioletto della coppia.

Al risveglio, l'amara scoperta del furto e la denuncia. Poi, lo speciale ritrovamento.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata