Roma: muoiono sul Cessnadiretto a Cagliari per un espianto
Il velivolo è decollato dall'aeroporto di Ciampino e poco dopo sarebbe esploso in volo, vicino a Trigoria, una località alla periferia di Roma. Sono morti il comandante, Alfredo Lanza, 51 anni, e il pilota, Valerio Simeone di 35. L'aereo avrebbe dovuto prelevare un'equipe medica del policlinico Sant'Orsola-Malpighi, che poi sarebbe dovuta andare a Cagliari per una serie di espiantiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un piccolo aereo da turismo, un Cessna 650 turboelica ''Airone executive'', decollato dall'aeroporto di Ciampino a Roma, sarebbe esploso in volo poco dopo vicino a Trigoria, una zona alla periferia sud della capitale. Nell'esplosione sono morti il comandante, Alfredo Lanza, 51 anni, e il pilota, Valerio Simeone di 35. L'aereo, che era diretto a Bologna dove avrebbe dovuto imbarcare una equipe medica, si sarebbe completamente disintegrato. Il corpo carbonizzato di uno dei due piloti è già stato estratto dai resti della carlinga: i rottami sono sparsi per un raggio di 500 metri e ancora non è stato individuato il punto dell'impatto a terra. Intanto, è in atto la ricerca della scatola nera del piccolo aereo da turismo.
IL VOLO L'equipe medica che sarebbe dovuta essere prelevata a Bologna è un gruppo di medici del policlinico Sant'Orsola-Malpighi che avrebbe dovuto essere portata a Cagliari per espiantare gli organi a una persona deceduta e che sarebbero stati usati per una serie di trapianti.