Rapinavano i passanti per strada dandosi poi alla fuga a bordo di monopattini.

È accaduto a Palermo, dove i carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato tre giovani, fra cui un minorenne, accusati di rapina aggravata e porto di oggetti atti ad offendere.

I militari sono intervenuti a piazza Don Bosco, dove un 30enne ha raccontato di essere stato vittima di una rapina da parte di tre banditi, uno dei quali armato di pistola, a bordo di due monopattini, che lo avevano minacciato facendosi consegnare, sotto la minaccia dell'arma, denaro contante ed un telefono cellulare prima di darsi alla fuga. I carabinieri hanno rintracciato i presunti responsabili nei pressi di via Libertà, dopo che erano stati notati e riconosciuti dalla stessa vittima mentre faceva rientro a casa.

Nel corso della perquisizione, gli investigatori hanno trovato il telefono cellulare del 30enne, un coltello a serramanico, tre passamontagna, un paio di guanti neri e una pistola a salve con caricatore contenente 4 cartucce.

In corso ulteriori indagini per appurare se i tre siano anche gli autori di un'altra rapina avvenuta nella vicina via Marchese di Roccaforte, ai danni di un altro giovane, al quale sono stati portati via soldi e un telefono cellulare. 

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata