Ragazza muore in un incidente, 55enne le ruba lo smartphone sul luogo della tragedia
Identificato e denunciato lo sciacallo, nei guai anche un suo complicePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ha rubato il cellulare della vittima sul luogo di un incidente mortale.
Lo sciacallo è stato individuato e denunciato per furto. I fatti sono avvenuti due giorni fa: Carmela Di Pumpo, 25 anni, è morta in un incidente stradale a Foggia.
L’uomo, un 55enne con precedenti penali, ha approfittato della situazione subito dopo l’incidente rubando lo smartphone della ragazza.
Ma è stato incastrato da un video girato da un residente che lo ha ripreso. Oltre al 55enne denunciato per favoreggiamento anche un 46enne ritenuto suo complice: l’uomo ha contattato la Questura affermando di aver trovato un telefono in un giardino in piazza Nuova, zona non lontana dal luogo dell'incidente.
Ma quando i poliziotti sono arrivati si sono accorti che la sua versione dei fatti non quadrava. Così, messo alle strette, il 46enne ha confessato che un suo conoscente gli aveva chiesto di fingere il ritrovamento del cellulare.
A quel punto gli agenti, grazie anche al video, sono riusciti a risaliti al 55enne che aveva rubato il telefono alla giovane vittima. L'uomo ha ammesso le proprie responsabilità e il cellulare è stato riconosciuto dal compagno della vittima, al momento è stato posto sotto sequestro.
(Unioneonline/L)