Positivo al coronavirus, ha preso il pullman e ha percorso più di mille chilometri per tornare nella sua residenza, a Palermo. Dove tralaltro se ne andava tranquillamente in giro per il mercato Ballarò.

Protagonista di questo comportamento pericoloso e irresponsabile un cittadino romeno. I poliziotti sono andati nella sua casa di Arezzo per un controllo, ma non lo hanno trovato.

Visto che l'uomo, Covid-positivo, aveva l'obbligo di quarantena, è partita subito la caccia. I poliziotti hanno ricostruito i suoi movimenti: ha preso un pullman che da Arezzo lo ha portato a Palermo, lì gli agenti lo hanno trovato mentre passeggiava per le strade del famoso e affollato mercato Ballarò.

L'uomo è stato subito fermato e subito sottoposto a quarantena, che sarà monitorata. Si sta decidendo se portarlo in ospedale o all'albergo Covid San Paolo Palace.

Più complicato sarà risalire a tutte le persone venute in contatto con lui. Ci stanno lavorando i tecnici dell'Asp di Palermo. Bisogna capire chi ha preso il pullman sui cui ha viaggiato l'uomo e con chi è venuto a contatto una volta tornato a Palermo, dove se ne andava tranquillamente in giro come se nulla fosse.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata