Pistola alla tempia del prof di matematica: “Mi hai messo troppe note”
Momenti di paura in un istituto tecnico. L’arma si è rivelata finta, ma dopo l’accaduto un 15enne è stato denunciato
Immagine simbolo (Unsplash)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Momenti di paura in un istituto tecnico della Provincia di Firenze.
Uno studente di 15 anni, in aula, davanti a tutti i compagni, ha puntato una pistola – poi rivelatasi finta - in faccia al professore di matematica, lamentandosi per le troppe note ricevute nel corso dell’anno scolastico.
La scena inquietante è stata ripresa da alcuni studenti e il video è finito sulla chat di scuola e poi in rete. Nel filmato si sente il ragazzo esclamare: "Prof, dobbiamo regolare una questione: mi ha messo troppe note e sta sbagliando". Quindi compare la pistola, che il 15enne punta alla tempia del docente, il quale resta in silenzio, imbarazzato, mentre il resto della classe inizia a ridere.
L’episodio è stato segnalato dalla direzione scolastica all'autorità giudiziaria e la procura per i minori ha denunciato il ragazzino per minacce aggravate dall'aver agito per motivi di bullismo e ai danni di un incaricato di pubblico servizio, oltre che per interruzione della lezione, considerata pubblico servizio.
La polizia ha poi perquisito l'abitazione dello studente, senza trovare armi, ma al giovane è stato sequestrato il telefonino.
Dal canto proprio, il ragazzo si sarebbe giustificato sostenendo: “Si è trattato di un semplice scherzo”.
(Unioneonline/l.f.)