Ha massacrato di botte la badante, picchiandola e gettandole contro tutti gli oggetti che aveva in casa.

Un uomo di 91 anni è stato arrestato a Nichelino (Torino). Lui e la badante, romena di 57 anni, vivono assieme da molti anni. Era stato lui a mettere un annuncio per trovare una donna che lo aiutasse nelle faccende domestiche e nella cura della persona.

Venerdì notte la donna non ha obbedito ai suoi ordini e lui per punizione l’ha chiusa fuori di casa. Lei ha chiesto inizialmente l’intervento dei carabinieri, poi ci ha ripensato temendo il definitivo licenziamento e ha richiamato il 112 dicendo che la situazione si era risolta.

Il militare tuttavia si è insospettito e ha inviato lo stesso una pattuglia. I carabinieri giunti sul posto hanno trovato la porta a perta e i due in casa, lei a terra quasi priva di sensi dopo che l’anziano l'aveva brutalmente picchiata scagliandole contro tutti gli oggetti che aveva a portata di mano.

La 57enne è finita all’ospedale di Moncalieri, dove è ancora ricoverata e dovrà restare qualche giorno in osservazione. Quando uscirà sarà accolta da una struttura per donne vittime di violenza. Il pensionato si trova invece ai domiciliari.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata