Peggiora la salute dell’ex latitante Matteo Messina Denaro, detenuto nel supercarcere de L’Aquila: è stato ricoverato per essere sottoposto a un intervento chirurgico. 

È quanto afferma Alessandro Cerella, l’avvocato del boss mafioso, secondo cui le condizioni di salute dell’assistito «non sono compatibili con il 41bis, deve essere assistito 24 ore al giorno». Messina Denaro, affetto da un tumore, è dal giorno dell'arresto in cura all'interno del penitenziario dove è stata allestita per lui una stanza per la chemioterapia.

«A strettissimo giro - aggiunge - presenteremo istanza per il ricovero ospedaliero. Messina Denaro assume un po' di acqua ed integratori ed è molto dimagrito. I medici dell'ospedale dell'Aquila che lo hanno preso in cura da gennaio non lo vedono tutti i giorni e lui ha bisogno di una assistenza giorno e notte da parte di una infermiera».

Per questo motivo «deve essere trasferito in ospedale. Con la mia collega Lorenza Guttadauro stiamo decidendo la strategia più efficace», conclude il legale.

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata