Palio di Siena: Pozzomaggiore fa il bis con Tabacco per l'Onda
Questa volta il fantino di Sindia Carlo Sanna vince in sella. L’anglo-arabo è stato allevato da Angelo SannaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il primo Palio di Siena del 2024 propone un doppio bis. Ha vinto Carlo Sanna, detto Brigante, in sella a Tabacco, anglo-arabo nato a Pozzomaggiore che correva per la contrada dell'Onda. Dietro l'Oca di Giovanni "Tittia" Atzeni che montava Veranu.
Tabacco è un anglo-arabo a fondo arabo del 2012 da Vidoc III e Fedrabella (Sonniende) allevato da Angelo Sanna, che ha corso nell'Isola quando aveva 3 anni e poi è stato acquistato da Antonio Siri. Ha ottenuto la vittoria nell'ottavo palio corso.
Invece per Carlo Sanna, fantino di Sindia, è il terzo successo. Ha vinto nel 2017 proprio per l'Onda, ma con Porto Alabe.
L'anno scorso ad agosto si era imposto per l'Oca l'anglo-arabo Zio Frac, cavallo di Pozzomaggiore allevato da Costantino Calaresu. Il cavallo aveva vinto scosso, dopo aver disarcionato Carlo Sanna. Immediatamente dietro era arrivato proprio Tabacco.