Omicidio questa mattina a Palermo, in via Mulino 32 nella borgata Boccadifalco, periferia sud della città siciliana.

Un giovane di 32 anni, Aleandro Guadagna, è stato ucciso a colpi di pistola per strada, al culmine di una lite con il proprietario di casa per alcune mensilità dell’affitto non pagate.

Sul posto carabinieri e personale del 118, la strada è stata chiusa al traffico e sono strazianti le scene di familiari e amici che piangono davanti al corpo del giovane ammazzato.

Gli investigatori sarebbero già sulle tracce dell'assassino. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del nucleo investigativo l'omicida avrebbe atteso che la vittima uscisse dal portone di casa, in via Molino 32, prima di fare fuoco. Poi, è fuggito. I familiari di Guadagna hanno subito chiamato il 112, un'ambulanza è arrivata nel giro di pochi minuti, ma i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Alcuni testimoni hanno raccontato di liti per affitti non pagati al padrone di casa. E le indagini hanno subito imboccato una pista precisa: i carabinieri sono andati a casa del sospettato, ma non l'hanno trovato. Poi sono riusciti a rintracciarlo e lo hanno fermato e condotto in caserma. L’uomo era uscito presto lasciando una lettera ai familiari in cui spiegava che stava andando a incontrare l’inquilino per sistemare la questione degli affitti.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata