Licenziato per aver disegnato “storta” la linea di mezzeria di una strada. E’ il provvedimento preso dall’Avr, l’azienda del Comune di Pisa per manutenzione stradale nei confronti di un dipendente.

Una misura drastica che – riferisce la stampa locale toscana - ha scatenato la reazione dei sindacati. Come la Filcams Cgil, che parla di una vera e propria “rappresaglia contro i lavoratori che hanno aderito a una mobilitazione per rivendicare il miglioramento delle condizioni lavorative e salariali”.

Secondo il dipendente della società quella linea tracciata non correttamente è dovuta "soprattutto al manto stradale dissestato" ma la foto dell’intervento, postata sui social network, ha scatenato reazioni ironiche da parte degli utenti e quindi, secondo Avr, lo sbaglio ha causato "un danno di immagine all'azienda".

Di qui la decisione di far scattare il licenziamento, nonostante il dipendente sia tornato nelle ore successive sulla strada incriminata, per ridisegnare la linea, questa volta diritta.

"Ho risposto alle contestazioni della società - ha raccontato l'operaio licenziato - evidenziando un malfunzionamento della macchina traccialinee e soprattutto il pessimo stato del manto stradale". Ma la lettera di licenziamento è partita comunque. 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata