"Niente casa a coppie gay": arriva dal Salento il nuovo annuncio omofobo
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Arriva dal Salento il nuovo annuncio omofobo per turisti.
Dopo la coppia omosessuale respinta da una struttura di Tropea che non accetta "gay nè animali", i proprietari di un appartamento a poche centinaia di metri dal mare di San Foca (Lecce) se la prendono anche con chi "aderisce all'ideologia gender".
"Niente casa in affitto a persone che aderiscono all'ideologia gender e coppie omosessuali, anche se unite da rito civile", recita l'annuncio pubblicato su un noto sito del settore.
Questa volta però, a differenza del caso di Vibo Valentia, nessuno è stato rifiutato: alcuni utenti hanno visto l'annuncio e lo hanno subito segnalato all'Arcigay.
Così, dopo poche ore, il portale ha rimosso l'annuncio, dissociandosene, e bloccato l'inserzionista.
"È evidente - dichiara il segretario nazionale di Arcigay Gabriele Piazzoni - che il vuoto normativo sull'omotransfobia sta producendo un fenomeno raccapricciante, una sorta di esibizionismo della discriminazione, forte di un'impunità garantita dalle leggi e dalla politica: bisogna mettere in campo un intervento strutturale e normativo che escluda tutte le discriminazioni e i razzismi dall'esercizio di servizi destinati al pubblico, anche se messi in campo da privati".
(Redazione Online/L)
IL PRECEDENTE: