Arriva dal Salento il nuovo annuncio omofobo per turisti.

Dopo la coppia omosessuale respinta da una struttura di Tropea che non accetta "gay nè animali", i proprietari di un appartamento a poche centinaia di metri dal mare di San Foca (Lecce) se la prendono anche con chi "aderisce all'ideologia gender".

"Niente casa in affitto a persone che aderiscono all'ideologia gender e coppie omosessuali, anche se unite da rito civile", recita l'annuncio pubblicato su un noto sito del settore.

Questa volta però, a differenza del caso di Vibo Valentia, nessuno è stato rifiutato: alcuni utenti hanno visto l'annuncio e lo hanno subito segnalato all'Arcigay.

Così, dopo poche ore, il portale ha rimosso l'annuncio, dissociandosene, e bloccato l'inserzionista.

"È evidente - dichiara il segretario nazionale di Arcigay Gabriele Piazzoni - che il vuoto normativo sull'omotransfobia sta producendo un fenomeno raccapricciante, una sorta di esibizionismo della discriminazione, forte di un'impunità garantita dalle leggi e dalla politica: bisogna mettere in campo un intervento strutturale e normativo che escluda tutte le discriminazioni e i razzismi dall'esercizio di servizi destinati al pubblico, anche se messi in campo da privati".

(Redazione Online/L)

IL PRECEDENTE:

© Riproduzione riservata