"Tutte le manifestazioni pubbliche devono svolgersi soltanto in forma statica e solo a condizione che vengano rispettate le norme anti Covid, vale a dire garantendo il distanziamento e l'uso della mascherina. In caso contrario le forze dell'ordine dovranno scioglierle".

E' quanto si legge in una circolare inviata dal capo della Polizia Franco Gabrielli a tutti i prefetti e questori.

Un chiaro avvertimento alla manifestazione di negazionisti e no mask in programma domani a Roma. Promotore è sempre lui, l'ex generale Adriano Pappalardo. Ci saranno diversi volti noti: Sara Cunial, deputata ex M5S ora Gruppo misto che ha baciato l'inviato di Piazza Pulita per dimostrargli che il Covid non esiste, Enrico Montesano, Rosita Celentano, Diego Fusaro e e il leader romano di Forza Nuova Giuliano Castellino, per fare qualche nome.

Stando a quanto scritto da Gabrielli, dunque, la manifestazione dovrà essere sciolta. Difficile pensare che negazionisti e no mask scendano in piazza con le mascherine.

"Non si può escludere - aggiungere Gabrielli nella circolare - che iniziative dello stesso tenore di quella prevista a Roma possano essere organizzate in altre province e differenzi giornate, per questo è necessario che le autorità di pubblica sicurezza instaurino con promotori e organizzatori fin da subito una proficua interlocuzione finalizzata al rispetto delle misure vigenti".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata