È morto Franco Leo, il tetraplegico 53enne di Bellizzi – nel Salernitano – che lo scorso 6 novembre ha realizzato il suo grande sogno: correre la maratona di New York. 

Dopo anni di allenamento, Franco aveva percorso i 42 km e 195 metri che lo separavano dal tanto agognato traguardo. Spinto in carrozzella da suo fratello Dario, dopo anni di allenamento, ha percorso l’intero tragitto con la felicità nel cuore.

Toccante il messaggio del fratello: «Te ne sei andato così, in una sera di pioggia. E come avviene proprio nei giorni di pioggia, ci lasci sgomenti, infreddoliti, tristi. Ciò che mi rende sereno è che il cielo ha voluto regalarti, pochi giorni prima della tua fine, il tuo sogno tanto atteso», scrive su Facebook. 

«Non trovo parole per descrivere il vuoto che lasci in ognuno di noi, ma, mi permetto, il vuoto in me è immenso perché in questi ultimi due anni siamo stati più uniti che mai: tu la mente, io le tue gambe. I nostri allenamenti, i piccoli viaggi per poter partecipare alle varie maratone, le risate , le interviste, le fotografie. Fratello mio, te ne sei andato felice di aver trascorso dei giorni meravigliosi. Hai lasciato in tutti noi la voglia di non arrendersi mai. Sarai sempre con me, mi guiderai e mi darai la forza di portare avanti il sogno attivo di tanti altri ragazzi che hanno preso ispirazione dalla tua testa dura. Ti voglio bene Franco», conclude Dario.

(Unioneonline/v.f.) 

© Riproduzione riservata