Non ce l’ha fatta Milena Lentini, la 14enne di Mombaccio, nel Pesarese, morta dopo quattro giorni di coma e a seguito di un incidente stradale in cui è rimasta coinvolta mentre andava a scuola.

La studentessa, al primo anno dell'Ipsia Benelli di Pesaro, stava andando a scuola in compagnia di una sua amica nell'auto di un loro conoscente 19enne che si era offerto di accompagnarle, quando l’auto è rimasta coinvolta nel drammatico incidente ed è finita contro un muro.

Milena ha avuto la peggio nell’incidente ed è apparsa subito in condizioni critiche. Ricoverata all'ospedale di Torrette di Ancona, è morta la notte scorsa. I familiari hanno acconsentito all'espianto multiplo degli organi.

Il sindaco di Mombaroccio, Emanuele Petrucci, ha scritto una nota annunciando il lutto cittadino nella giornata dei funerali: «Milena è stata una di noi – spiega – una ragazza che amava il Comune ed il Borgo di Mombaroccio in particolare e che, dopo la prematura scomparsa della mamma tre anni fa, ha trovato affetto dalla comunità grazie alla coesione sociale insita tra i concittadini e concittadine. La sua generosità e quella della sua famiglia non sono mai venute meno per il bene del prossimo. Lo ha dimostrato anche la decisione assunta con l'autorizzazione dell'espianto degli organi che permetteranno a Milena di continuare a vivere dando una nuova vita a coloro i quali avranno la possibilità di ricevere parte di Lei. La ricorderemo con affetto, con il suo sguardo pieno di vita; la ricorderemo come bambina già adulta per le vie del Borgo nella spensieratezza di un sorriso di una meravigliosa adolescente" conclude. 

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata