È morto ieri sera Franco Anelli, 61 anni, avvocato, giurista e rettore dell'Università Cattolica di Milano. Ne ha dato notizia in una nota l'ateneo spiegando che le circostanze della morte «sono in corso di accertamento».

«Nella tarda serata di ieri, nella sua abitazione milanese», si legge, «il Magnifico Rettore prof. Franco Anelli è tragicamente scomparso in circostanze in corso di accertamento».

Con profonda costernazione «la comunità dell’Università Cattolica e della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs, alla quale egli ha dedicato la propria opera e l’intera sua vita, si raccoglie nel compianto e nella preghiera, esprimendo il più sentito cordoglio alla sua mamma e ai suoi cari».

Poi la cponferma: il rettore si è tolto la vita.

(Unioneonline/E.Fr.)