Una designer americana di 27 anni ha denunciato di essere stata aggredita e violentata ieri in un parco a Milano.

La vicenda è iniziata alle 18, quando la ragazza è stata vista uscire a piedi nudi e barcollante, in evidente stato di sofferenza, dal parco Trenno, periferia ovest del capoluogo lombardo.

Un passante l'ha avvicinata per chiederle se fosse tutto a posto e, visibilmente sotto shock e in un misto di italiano e inglese, la giovane ha spiegato di stare male e di essere stata aggredita.

Sul posto è arrivata una pattuglia della Polizia locale e la ragazza è scoppiata a piangere: «Sono stata violentata lì nel parchetto da uno sconosciuto», ha riferito.

Nella zona, poco distante dal centro commerciale Bonola, di solito c'è passaggio, nel parco molti runner. Ma nessuno, stando alle prime verifiche effettuate dagli inquirenti, si è accorto di nulla.

Un’ambulanza ha accompagnato la ragazza al Soccorso Violenze Sessuali e Domestiche della clinica Mangiagalli per il primo referto medico e la visita con le psicologhe. Sul caso, di competenza del pm turno Nicola Rossato, stanno lavorando gli investigatori dell'Unità tutela donne e minori della Polizia locale.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata